Salone del Mobile di Milano: il "Well-Tech award", premia i tre robot per l’assistenza personale sviluppati con "Robot-Era"

Arrivano nuovi, importanti riconoscimenti per il progetto “Robot-Era”, coordinato da Paolo Dario, direttore dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna, e per i suoi tre robot destinati all’assistenza personale. “Robot-Era” si è infatti classificato primo per il premio il “Well-tech award 2014”, collegato al “Salone del Mobile” di Milano, per essere stato giudicato l’innovazione tecnologica più significativa sul tema della “Qualità della vita”.
Dal 1999, il “Well-tech award” vuole promuovere le tecnologie più innovative, sostenibili e accessibili nel campo dell’architettura e del design. Per “Robot-Era” il premio è stato ritirato (presso il Cortile d'Onore di Palazzo Isimbardi, sede della Provincia di Milano) da Filippo Cavallo (Project manager del progetto e ricercatore dell’Istituto di BioRobotica), dagli ingegneri Alessandro Manzi e Raffaele Limosani (PhD Students dell’Istituto di BioRobotica) e da Giancarlo Teti di RoboTech srl, partner del Progetto “Robot-Era”.
Nelle immagini: Filippo Cavallo, Alessandro Manzi, Raffaele Limosani, Giancarlo Teti nella sede della provincia di Milano con i tre robot sviluppati in “Robot-Era”.